sabato 15 febbraio 2014

Posted by jinson on 23:13 No comments
Passeggiando tra i cassetti del freezer, mi sono imbattuta in un sacchetto di vongole bianche, quelle del pacifico.ho pensato bene di utilizzarle facendo una spaghettata, ecco come ho fatto.
Come prima cosa ho lavato le vongole e messe ad aprire in una pentola coperta.
Nel frattempo, visto che è un piatto velocissimo, ho anche messo sul fuoco l'acqua per la cottura degli spaghetti.
Nella terza pentola ho messo dei pomodori pelati, con olio e un ciuffetto di prezzemolo, ho schiacciato con una forchetta e ridotti in poltiglia, quindi ho filtrato l'acqua di cottura delle vongole ed ho aggiunto questa insieme alle vongolette, una manciata di spezie per la cottura alla marinara , un po' di sale e lasciato cuocere coperto .
Non appena gli spaghetti cotti, ho usato quelli quadrati  hanno una bella consistenza, li ho fatti insaporire nel sughetto.
Preparazione semplice, veloce ma gustosissima....

Il tutorial fotografico....







0 commenti:

Posta un commento