domenica 9 febbraio 2014

Posted by jinson on 11:21 No comments
L'impastatrice kenwood da poco fa parte degli elettrodomestici che utilizzo in cucina , devo capirne ancora bene l'uso, ma cominciamo con questa ciambella.
devo dire che per l'impasto il tempo è stato maggiore, il risultato buono.
Ecco come ho fatto.
Ho messo nel cestello con l'accessorio frusta, 250 grammi di zucchero e 4 uova, ed ho fatto montare molto bene, il colore deve essere giallo pallidissimo.
In una terrina ho mescolato 250 grammi di farina con 100 grammi di fecola e una bustina di lievito per dolci, quindi ho sostituito la frusta con il gancio ed ho fatto mescolare fino a rendere tutto molto cremoso.
Nel frattempo ho acceso il forno e portato ad una temperatura di 150 gradi (forno statico).
Imburrato e infarinato il recipiente per la cottura ed infornato per un'ora e mezza.
Fatto raffreddare su una gratella e spolverizzato con zucchero a velo.
Per i passaggi segui il tutorial fotografico.









0 commenti:

Posta un commento