domenica 21 aprile 2013

Posted by jinson on 07:58 No comments
un primo piatto?
un ottimo risotto con i funghi

ingredienti

300 grammi di riso per risotti (io uso il carnaroli)
200 grammi di funghi anche coltivati
1 spicchio di aglio
mezza cipolla
qualche rametto di prezzemolo
1 bicchiere di vino bianco secco
1lt di brodo vegetale (acqua ,sale ,sedano. prezzemolo. cipolla)
2 cucchiai di olio
50 grammi di burro

Come ho fatto:

in un tegame basso ho messo 20 grammi di burro, 2 cucchiai di olio,l'aglio e la cipolla tagliata fine, ed ho fatto appassire...


ho aggiunto i funghi tagliati a pezzetti un pò di sale e rigirando ho fatto cuocere per 5 minuti...

quindi ho aggiunto il riso....

e fatto sfumare con il vino bianco secco...

dopo aver fatto asciugare un pò...

ho continuato la cottura per 15 minuti, aggiungendo il brodo quando necessario

a cottura ultimata, a fuoco spento ho mantecato con il burro rimasto.
Il tocco dello chef?
un pizzico di curry a fine cottura ....
provate...

Categories:

0 commenti:

Posta un commento