martedì 16 aprile 2013

Posted by jinson on 02:47 No comments
passeggiando in frigorifero, ho trovato dei petti di pollo e verzini, guardate cosa mi sono inventata..... una ricetta senza pretese, casalinga, ma vi assicuro gustosisssima...

ho preso un bel petto di pollo intero all'interno ho messo un verzino al quale ho tolto la buccia



l'ho salato e aromatizzato con paprica piccante e aglio in polvere


legato ben stretto come un salamotto, inserito erbe aromatiche



nel frattempo in una pirofila ho messo 3 cucchiai di olio evo, 20 grammi di burro e una piccola cipolla ho fatto appassire


ho adagiato gli arrostini



sfumato con un bicchiere di vino bianco



fatto rosolare


quindi fatti cuocere per circa 1 ora e mezza a fuoco dolce. una volta raffredati li ho affettati
a parte ho fatto una salsina con fondo di cottura passato al setaccio, un cucchiaio di fecola di patate e un cucchiaio di panna. infine l'ho aromatizzato con curry e peperoncino in polvere, quel tanto per tirarlo su di tono....



0 commenti:

Posta un commento