mercoledì 3 aprile 2013

Posted by jinson on 21:24 No comments
passeggiando in frigorifero, nel ripiano più basso, ho visto delle zucchine, ho pensato, perchè non trasformarle in una appetitosa parmigiana? lo so che tradizionalmente la parmigiana viene fatta con le melanzane, ma provate questa variante....
...ecco come ho fatto..


Ingredienti

6 belle zucchine
3 uova
200 gr. di farina
1 lt di olio di arachide per friggere
sale q.b.
200 gr. di formaggio tipo galbanino
200 gr. di formaggio pecorino grattugiato
400 gr. di polpa di pomodoro in scatola
1 cipolla piccola
2 cucchiai di olio evo


...dopo averle lavate e tolto il " nasino", le ho affettate verticalmente...
...su della carta da cucina ho versato un pò di farina bianca, le ho avvolte..

..in un piatto ho rotto 3 uova e aggiunto un pizzico di sale...e le ho sbattute..
..nella friggitrice ho versaato abbondante olio di arachide e portato alla temperatura idonea alla frittura...


...ho passato le zucchine impanate di farina nell'uovo sbattuto

...e quindi le ho immerso una alla volta nell'olio bollente per la cottura...


...una volta dorate, le ho appoggiate su carta assorbente, ed ho continuato l'operazione con tutte le zucchine impanate...
...così...

in una pentola ho fatto appassire 2 cucchiai di olio evo, con una cipolla piccola affettata...

...ho versato una scatola di polpa di pomodoro, un pizzico di sale, ed ho fatto cuocere per un'oretta...

...nel frattempo ho affettato del formaggio tipo galbanino...

...terminata la cottura del pomodoro, il una teglia da forno, ne ho versato 3 mestoli...


...ed ho cominciato ad adagiare le zucchine tutte in fila, alternando gli strati con altro pomodoro, formaggio a fette e un paio di manciate di pecorino grattugiato...
..ho terminato gli strati con pomodoro e pecorino grattugiato ed ho infornato per 1 ora a 220 gradi con forno statico..

..questo il risultato..

..e l'impiattamento...

Categories:

0 commenti:

Posta un commento