domenica 3 marzo 2013

Posted by jinson on 11:28 No comments
Al mercato ho acquistato spinaci molto belli, ad un giusto prezzo, quindi ho deciso di fare una bella torta salata, per sfruttare tutte le proprietà di questa straordinaria verdura.

Ingredienti:
1 kg di spinaci
2 uova
2 cucchiai di formaggio grattugiato tipo parmigiano
1 cucchiaio di pane grattugiato
Sale q.b.
Una noce di burro
Una grattugiata di noce moscata
Una confezione di pasta sfoglia già pronta ( per comodità )

Ho lavato molto bene sotto l'acqua corrente gli spinaci, li ho messi in una pentola e li ho fatti cuocere ,coperti ,per una decina di minuti.
Ho fatto sciogliere la noce di burro in una padella, e ho versato gli spinaci per farli insaporire.
In una terrina ho battuto le uova con il formaggio ed il pane grattugiato, ho versato gli spinaci, e aggiunto la grattugiata di noce moscata.
Ho srotolato la pasta sfoglia, ed ho foderato una tortiera bassa, quindi ho versato il composto,ed ho infornato a 200 gradi per 30 minuti.
Ecco il risultato!







Categories:

0 commenti:

Posta un commento