venerdì 1 marzo 2013

Posted by jinson on 07:02 No comments
Ho riprovato a fare la pizza, e' sempre stata una sfida tra me e lei, ma questa volta ho fatto strike!

con 500 grammi di farina 00, e un panetto di lievito di birra da 25 grammi sciolto in un bicchiere di acqua tiepida, ho fatto della pasta di pane.


L'ho fatta riposare ben coperta, e lei per ricambiare la cortesia, si è gonfiata, diventando una bella palla rotonda.


L'ho divisa in 4 panetti, ed uno per volta, tirati con il mattarello, e fatti diventare delle sfogline di un centimetro di altezza.



Ho acceso il forno e portato a 250 gradi statico.


Le ho condite con pomodoro, mozzarella, funghi, carciofini e olive, e fatte cuocere per 10 minuti.




...ed ecco il risultato...


...APPLAUSI!!!...

0 commenti:

Posta un commento