lunedì 18 marzo 2013

Posted by jinson on 05:20 No comments
Ho fatto questa bella e buonissssima torta alla frutta, proprio per festeggiare l'evento..

Vi spiego come ho fatto...
ho fatto una pasta frolla, la spiegazione la trovate in
"Scuola di Cucina"


Ho imburrato e infarinato una tortiera per crostata

 

Ho appoggiato la frolla ,che ho steso con il mattarello..



Ho ritagliato l'eccesso, e fatta ben aderire



L'ho infornata per 15 minuti a 200 gradi , a forno statico


..e lasciata raffreddare..


Ho iniziato a preparare la crema pasticcera.
-3 tuorli d'uovo - 3 cucchiai colmi di zuccero - e con lo sbattitore ho iniziato la lavorazione

quando la crema è diventata chiarissima e morbida ho aggiunto mezzo litro di latte


-3 cucchiai di fecola di patate, e ho continuato con lo sbattitore


ho versato il tutto in una pentola...


e sempre mescolando, ho fatto cuocere per 20 minuti circa

l'ho lasciata raffreddare, e nel frattempo ho affettato la frutta, ananas, uva, kiwi, fragole

ho versato la crema, ormai fredda, nel cestino di pasta frolla..
    e infine decorata..
Categories:

0 commenti:

Posta un commento