lunedì 31 marzo 2014

Posted by jinson on 00:55 No comments
Voglia di leggerezza?...lo yogurt per antonomasia ci fa sentire bene , perché non mescolarlo in una torta?...io ho fatto la prova ...eccola...
ho montato a spuma 4 uova, io ho usato le uova novelle acquistate in cascina, ma questa è una chicca, quelle dl super vanno benissimo, con 150 grammi di zucchero di canna e 100 grammi di zucchero semolato.
In una terrina ho mescolato 100 grammi di fecola di patate, 250 grammi di farina 00 e una bustina di lievito per dolci.
Ed ho mescolato benissimo 
In un padellino ho fatto sciogliere 125 grammi di burro, ed ho aggiunto questo liquido all'impasto.
Con una spatola ho amalgamato molto delicatamente 300 grammi di yogurt bianco ed ho inserito il tutto in una tortiera da 26 cm precedentemente imburrata, ed infornato a forno statico per 60 minuti a 170 gradi.
Questo il risultato...




0 commenti:

Posta un commento