giovedì 13 marzo 2014

Posted by jinson on 03:14 No comments
Il carciofo, il classico ortaggio che svetta sulle tavole pasquali,è l'indiscusso re delle tavole primaverili.
Al mercato ho trovato dei bellissimi carciofi della qualità romanesca, ed ho deciso di farli ripieni.
Come prima cosa li ho puliti eliminando le foglie dure, tagliando la parte superiore e aprendoli con un cucchiaini ho tolto il fieno, dopodiché li ho messi in una ciotola con acqua acidulata dal limone per non farli annerire.
Ho macinato un petto di pollo piccolo, ed ho aggiunto 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, 2 cucchiai di pangrattato, 1 uovo, 1 mazzettino di rucola, sale e pepe q.b. ed ho impastato tutto.
Con l'aiuto di un cucchiai ho inserito un po' di impasto nei carciofi, e messo tutto in una pentola.
Aggiunto acqua un filo di olio ed uno spicchio di aglio e fatto cuocere con il coperchio per circa 1 ora .


0 commenti:

Posta un commento