giovedì 27 giugno 2013

Posted by jinson on 22:43 No comments
È stagione di ciliegie e al mercato quest'anno c'è ne sono più' del solito, perché non approfittarne?
Ecco come ho utilizzato questo splendido frutto...

ingredienti 

200 grammi di zucchero finissimo
4 uova
1 bustina di lievito in polvere per dolci
150 grammi di burro
700 grammi di biscotti 
500 grammi di ciliegie
1/4 bicchiere di cherry

 


Come ho fatto:

Come prima cosa, ho tritato i biscotti io ho utilizzato dei frollini ai cereali, ma in questi casi si possono raccogliere e tritare tutti quelli avanzati e rotti che a volte non si utilizzano...
In una terrina ho montato con la frusta le uova con lo zucchero, rendendole ben spumose.
Ho fatto liquefare il burro, quindi ho versato nella spuma di uova i biscotti mescolati al lievito, e con molta delicatezza li ho amalgamati, e per ultimo ho aggiunto il burro e ho mescolato tutto molto bene.
Mi sono preparata una tortiera da 24 cm. Di diametro foderata di carta forno, ed ho versato l'impasto livellando lo bene, quindi ho messo in forno a 180 gradi con forno statico per 20 minuti.
Ho snocciolato le ciliegie le ho fatte profumare con una spruzzata di cherry, e una volta cotta la torta le ho versate sulla superficie.
Questo il risultato.

0 commenti:

Posta un commento