martedì 11 giugno 2013

Posted by jinson on 23:08 No comments

Torta di ciliegie



Ho acquistato al mercato una cassettina di ciliegie
Alcune sono avanzate e per evitare che ammuffissero,le ho usate per fare questa torta/crostata.
Ho trovato questa ricetta in rete mi ha subito colpito quindi l'ho realizzata.E ' una crostata di ciliegie con pasta paradiso è divina...

TORTA di CILIEGIE
Per una crostata di cm 22

Ingredienti:
250-300g di pasta frolla
Per il ripieno
100-120g di ciliegie denocciolate
1 mela
marmellata di ciliegie q.b a ricoprire la superficie della crostata
Pasta Paradiso
100 gr di farina
30 gr di fecola
2 uova
100 gr di zucchero
30 gr di burro
1/2 cucchiaino di lievito per dolci in polvere






Procedimento:
Imburrare la teglia.
 Stendere la pasta frolla sottile,4mm circa,foderare con questa e porla in frigo.




 Montare i tuorli e l'uovo con lo zucchero per 20 minuti circa. Non è di facile esecuzione, bisogna montare alla perfezione le uova 




e amalgamarecon molto garbo la farina e la fecola passandola con un piccolo setaccio.


Aggiungere il burro sciolto da versare caldo nell'impasto. Mescolare molto delicatamente. Spennellare il fondo della pasta frolla con la marmellata.


 Aggiungere le ciliegie (se molto succose,togliere parte del succo) e la mela tagliata a fettine non troppo sottili.





Versare la pasta Paradiso nella teglia e infornare a 160°a forno statico per circa 40 minuti


Questo il risultato.











0 commenti:

Posta un commento