martedì 6 gennaio 2015

Posted by jinson on 07:46 No comments
...e concludiamo questo periodo festaiolo per eccellenza, con dei dolcini buonissimi e scenografici: le pigne del befana.

Ecco come ho fatto...

....per la ganasce.... Ho fatto scaldare 200 grammi di panna nella quale ho fatto sciogliere 250 grammi di cioccolato fondente ed un cucchiaino di burro, mescolato molto bene ed inserito poi circa 200 grammi di panettone avanzato da Natale, e messo a raffreddare per un'oretta in frigorifero.

Intanto prendiamo circa 200 grammi di mandorle con la buccia e con molta pazienza le dimezziamo , quindi le passiamo in forno qualche minuto con la funzione grill .

Prendiamo dal frigorifero l'impasto di cioccolato e con un cucchiaio ne raccogliamo una noce e modelliamo una specie di piramide che andremo a ricoprire con le mandorle incastrandole a mo' di pigna per l'appunto.

Io ho impiattato poi in questo modo...




0 commenti:

Posta un commento