domenica 22 febbraio 2015

Posted by jinson on 02:11 No comments
 ho l'abitudine di acquistare i prodotti che la stagione ci offre e poi conservarli in freezer, per non rinunciare al maggiore sapore, maturazione nel caso di frutta e verdura, rispetto alla stagionalità della pesca, e poi non ultimo il risparmio.

Infatti stamane passeggiando in freezer mi sono imbattuta in un sacchetto contenente "tonno".

Perfetto, oggi pasta al tonno.

L'ho fatto scongelare un po' per poterlo sfilettare con più facilità, e ridotto a cubetti .

Nel Wok ho tagliuzzato una cipolla piccola, uno spicchio di aglio e con un paio di cucchiai di olio li ho fatti dorare, quindi ho aggiunto i cubetti di tonno fatti insaporire anche con una cucchiaiata di olive taggiasche , e per ultimo una bottiglietta piccola di passata di pomodoro.

Aggiustato di sale un pizzico di peperoncino e fatto cuocere una ventina di minuti.

Facile..veloce..sano..e con questo ho condito degli spaghetti quadrati....veramente buono..
....da provare ....


0 commenti:

Posta un commento