venerdì 5 luglio 2013

Posted by jinson on 04:16 1 comment
Siamo oramai in estate e abbiamo voglia di cibi leggeri ma gustosissimi.
Cosa c'è di meglio dei prodotti stagionali? ora, melanzane, pomodori, zucchine, abbondano, perchè non utilizzarli? sotto il profilo nutrizionale sono ricchi di sali minerali e vitamine, e sotto il profilo economico sono sicuramente più convenienti data l'abbondanza.
Ho provato ad alleggerire e dare alla "Parmigiana" un profumo e un sapore molto stagionale utilizzando un sugo vegetale.

Ecco come ho fatto





Ho messo in una capiente pentola 
3 cucchiai di olio evo, 2 spicchi di aglio , 3 zucchine, 1 melanzana, 
1 costa di sedano. 1 cipolla, 10 pomodori , 
ho tagliuzzato tutto, messo ad appassire e cuocere per 40 minuti,
 e poi ho passato tutto al mix.
ho fatto una leggerissima pastella e con questa impanato 2 melanzane tagliate a fette. 
Dopodichè in una pirofila ho fatto i vari strati, 
melanzane formaggio e sugo,
 quindi ho infornato per altri 30 minuti







1 commenti:

  1. Ehi, ciao, ti ho conosciuto per caso e il tuo blog mi è piaciuto, ma come si fa a diventare follower? Ho messo "mi piace" sulla tua pagina fb, ma se mi fai sapere mi iscriverò anche al blog. Io sono cecilia di frizzi e pasticci (http://cecieviola.blogspot.it/); quando vuoi passa a trovarmi, faremo due chicchiere in cucina!
    Ciao
    Cecilia

    RispondiElimina