venerdì 19 luglio 2013

Posted by jinson on 05:06 No comments
È bello potersi cimentare con cose ..a volte più grandi di noi...e ancora più bello poi dire....caspita ci sono riuscita....
È proprio il caso della mia prima , spero di una lunga serie, Cake Design
Vi illustro alcuni passaggi per le foglie , le rose e la costruzione ...
come prima cosa ho colorato la pasta di zucchero di un verde molto tenue

 con uno stampino ho realizzato la sagoma della foglia



con uno strumento appuntito (anche un semplicissimo stuzzicande è perfetto!) ho relazzato dei piccoli buchetti per dare l'idea delle venature


dopo di che le ho lasciate asciugare per qualche minuto piegandole leggermente per dare loro un pò di forma


...ed ora passiamo alle rose...

con un coppapasta rotondo ho tagliato tanti dischetti  di dimensione uguale ed ho iniziato ad "arrotolarli" uno sull'altro formando i diversi petali della rosa.


Una piccola accortezza che ho usato per farle sembrare piu' veritiere è stata quella di far coincidere la fine del petalo appena messo con il centro del petalo nuovo


dopo aver ricoperto tutta la superficie delle mie torte ,ho inserito i famosi "pioli" al centro per far si che nessuno degli strati crollasse tragicamente per il peso...


con molta calma e precisione ho montato i tre strati


...ET VOILE'...

... la mia prima cake desing è pronta...


...che soddisafazione...


0 commenti:

Posta un commento