domenica 3 agosto 2014

Posted by jinson on 10:33 No comments
Per l'onomastico di Lidia , oggi 3 agosto, ho pensato ad uno zuccotto festoso, in cosa consiste?...ecco....

Per prima cosa con 600 grammi di banane, 300 ml di panna da montare, 200 ml di latte, 300 gr. di zucchero, frullato tutto e messo nella gelatiera ho fatto un gelato appunto alla banana.
 Ho tagliato fette di pan di spagna e rivestito una ciotola di acciaio quindi bagnato con una bagna alla mandorla amara, infine ho riempito con il gelato che nel frattempo si è solidificato,e chiuso il tutto con altre fette di pan di spagna, e messo in congelatore.
Ho preso 100 grammi di burro, 150 grammi di margarina, 200 grammi di zucchero a velo e 4 cucchiai di latte e fatto della crema di burro che mi servirà per ricoprire il mio zuccotto.
Mi sono procurata 2 mele verdi, 2 mele rosse, delle belle more nere e grappoli i di ribes rossi.
Ho tagliato a spicchi le mele e con tanta pazienza ed un coltellino affilato ho ritagliato le "lance" .

Quindi ho tolto dal freezer lo zuccotto e ricoperto con la crema di burro, ben lisciato con la spatola e decorato tutto intorno con le lance di mela alternando la verde e la rossa, e nella parte alta una pioggia di grappolini di ribes e more....

Il risultato?......molto estivo....siamo o non siamo in agosto!!!!






0 commenti:

Posta un commento